Il Comune di Laviano – in conformità alle Linee Guida per la disciplina regionale di contrasto all’emergenza abitativa approvate con D.D. n. 429 del 17/12/2025 (BURC n. 90 del 22/12/2025), rende noto che è indetto il presente bando pubblico a sportello (di validità annuale) per l’accesso al Fondo Regionale di Contrasto all’Emergenza Abitativa.
La presente procedura è esclusivamente dedicata all’erogazione di contributi economici a nuclei familiari in condizioni di emergenza o disagio abitativo, distinta dalle ordinarie graduatorie ERP per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
La domanda di accesso ai contributi di cui al presente Avviso deve essere presentata:
- presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Laviano, osservando gli orari di apertura al pubblico reperibili sul sito istituzionale;
- tramite PEC all’indirizzo istituzionale del Comune;
- tramite raccomandata a/r indirizzata al Comune di Laviano.
La raccomandata dovrà essere spedita in busta chiusa recante l’esatta denominazione del mittente e la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO per l’accesso ai contributi del Fondo regionale di contrasto all’emergenza abitativa ai sensi della D.G.R. Regione Campania n. 376 del 16/06/2025”.
Alla domanda di partecipazione regolarmente sottoscritta, deve essere allegata la seguente documentazione, pena l’esclusione:
In allegato, l'Avviso integrale e il modello di Domanda di partecipazione.