Oggetto: Elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio di domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025 – Richiesta certificati elettorali
Per quanto riguarda la documentazione da produrre a corredo della presentazione delle candidature per le consultazioni in oggetto, si rappresenta che non sono applicabili al procedimento elettorale i principi di semplificazione introdotti in materi, di documentazione amministrativa dall’articolo 15 della legge 12 novembre 2011 n.183.
Si ricordano, inoltre, le disposizioni di cui all’art. 38-bis del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito, con modificazioni, della legge 29 luglio 2021, n.108, concernenti, tra l’altro, la possibilità di per i soggetti titolari di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere e di acquisire in formato digitale i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi attestandone la conformità all’originale, con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14 della legge n. 53/1990.
Al fine di consentire alle forze politiche di fare pervenire tramite la propria posta elettronica certificata le anzidette richieste di acquisizione in formato digitale dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, si fornisce il seguente recapito: anagrafe.laviano@asmepec.it
ORARIO APERTURA UFFICIO ELETTORALE COMUNALE PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI:
Martedì 21 e mercoledì 22 ottobre 2025 – dalle ore 09.alle ore 12.00 e dalle ore 15:00 alle 17:30;
Giovedì 23 ottobre 2025 – dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30;
Venerdì 24 ottobre dalle ore 08:00 alle ore 20:00
Sabato 25 ottobre dalle ore 08:00 alle ore 12:00
UFFICIO ELETTORALE