Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione d'interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici, in modo non vincolante per l'Ente.
Avviso di selezione riservato al personale dipendente del Comune di Laviano (SA) per l' attribuzione dei differenziali/progressioni economiche all’interno dell’area.
La Regione Campania promuove l'Avviso "I Giovani e la Cultura della Rigenerazione Sociale" per associazioni giovanili. Progetti di rigenerazione sociale e culturale per giovani. Scadenza candidature 30/10/2023. Info su bandi.sviluppocampania.it.
Con determina dirigenziale n. 15 del 23/05/2024, è stato approvato l’avviso di selezione per la progressione tra le aree ai sensi dell’art. 13, comma 6 del CCNL 16/11/2022, per un posto di “Funzionario Amministrativo”.
Benvenuti al nuovo sito comunale di Laviano, un nuovo modo di vivere il comune, accessibilità, segnalazioni, appuntamenti, contatto con il Sindaco e turismo, tutto a portata di un semplice clic.
Regolamento Comunale per la disciplina degli scarichi di acque reflue non servite da pubblica fognatura - Articolo 1, comma 250 – Legge Regionale della Campania n. 4 del 15 marzo 2011
Regolamento per la disciplina della videosorveglianza attraverso telecamera fissa e/o mobile delle aree sensibili all’abbandono dei rifiuti - Allegato alla delibera di G.C. n. 6 del 14.1.2016.
Regolamento comunale per l’attuazione del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Modello di richiesta che venga effettuato il riversamento delle sole somme spettanti all’Ente (escludendo la quota riservata allo Stato), a favore di altro Comune
L'Ufficio Anagrafe-Elettorale-Stato Civile: gestisce registrazioni di nascite, matrimoni e decessi, fornendo servizi legati allo stato civile e all'anagrafe.
L'Ufficio Tributi è deputato alla gestione delle imposte, tasse e tributi locali, assicurando la riscossione e il corretto adempimento degli obblighi fiscali da parte dei contribuenti.
L''Ufficio Ragioneria è responsabile della gestione delle risorse finanziarie dell'ente, garantendo la corretta allocazione dei fondi e la conformità alle normative vigenti.
L'ufficio pianifica e attua interventi di recupero delle aree degradate, pianifica e tutela le aree sottoposte a dissesto idrogeologico, pianifica la raccolta domiciliare domestica e non, etc.
L'Ufficio Società In-House gestisce le attività e i servizi svolti internamente all'ente, promuovendo l'efficienza e il coordinamento delle risorse per raggiungere gli obiettivi istituzionali.
L'Ufficio Patrimonio Boschivo è responsabile della gestione e della conservazione delle risorse boschive, garantendo la sostenibilità e la tutela dell'ambiente attraverso piani di gestione forestale, monitoraggio e promozione della biodiversità.
L'Ufficio Commissione Locale per il Paesaggio è responsabile della valutazione e conservazione del paesaggio, promuovendo la sua bellezza e sostenibilità attraverso linee guida e normative specifiche.
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) semplifica le procedure burocratiche per avviare e gestire attività economiche e produttive, promuovendo lo sviluppo locale.
L'Ufficio Commercio dell'Ente sovraintende alle attività commerciali e promuove lo sviluppo del settore, garantendo la conformità normativa e il sostegno alle imprese locali.
L'Area Amministrativa è responsabile della gestione organizzativa e amministrativa dell'Ente, assicurando trasparenza e legalità nelle attività svolte.
Deliberazioni in merito a competenze e atti dirigenziali per l'attuazione di interventi programmati, gestione di procedimenti informatici, automezzi, personale e contenzioso con la Corte dei Conti.
La dichiarazione di nascita è obbligatoria e ha la funzione di iscrivere il neonato, la neonata nel registro di stato civile e nell’anagrafe della popolazione.
La chiesa è a pianta rettangolare e a navata unica. La struttura è in muratura portante con copertura in legno di capriate e tavolato a vista. E' stata recentemente sottoposta a interventi di restauro.
Ha origini antichissime e la data di costruzione si può far risalire al 1184. La chiesa costruita in quel tempo venne ingrandita successivamente, con il campanile. Era a croce latina, in stile barocco.
La Riserva Naturale (3.680 ha) si estende sul Massiccio costituito dai monti Eremita (1.579 m) e Marzano (1.527 m), nei territori comunali di Colliano, Laviano e Valva.
Il ponte tibetano di Laviano rappresenta un ponte simbolico tra il passato e il futuro di questa comunità. Sebbene il passato abbia subito la distruzione causata dal terremoto del 1980, il futuro di Laviano si configura ora come un'opportunità nel settore
Situato su un rilievo collinare a picco sul vallone, il Castello svela la sua struttura irregolare con torri cilindriche angolari, fossato e ponte in pietra.
Progetto definitivo per la realizzazione degli interventi di sistemazione idraulico forestale del vallone che interessa le località “Campo Piano – Spagarino – Capo lo Piano …
Progetto definitivo per la realizzazione delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico alla località “Ogliara – Pistello – Lepre” del Comune di Laviano - Codice Un…
PROGETTO DEFINITIVO per la realizzazione degli interventi di sistemazione idraulico forestale del Vallone “Carassato” dalla località Ponte San Donato alla località Temete de…
PROGETTO DEFINITIVO per la realizzazione degli interventi di sistemazione idraulico forestale del Vallone “Cuccumiello” dalla località “Cuccumiello” alla località “Magnolin…
Progetto definitivo per la realizzazione degli interventi di sistemazione idraulico forestale del Vallone “Cimitero” ed area Pantano del Comune di Laviano (SA) - Codice…